CHI SIAMO CERTIFICATI CONTATTI

Prodotti lavorati

Dal 2007 l’azienda Agricola Giovanni Pietropoli non produce solo pesche, nettarine, albicocche e kiwi da agricoltura biologica e biodinamica, ma si occupa anche di trasformare la frutta, con rigore moderno e sapienza antica, in derivati di altissima qualità: frutta spalmabile, nettari, sciroppate e mostarde. Il marchio Pietropoli è sinonimo di genuinità e gusto, naturalità e benessere. Dall’albero al vasetto, un inno al mangiar sano che caratterizza tutta la filiera produttiva, dal frutteto alle fasi di trasformazione, per offrire al consumatore solo il bello e il buono della frutta, senza aggiunta di altro: vera frutta, acqua e zucchero sono gli unici ingredienti delle ricette dell’azienda. La lavorazione della frutta avviene in laboratori specializzati e certificati, dove mani esperte e macchinari all’avanguardia trasformano la frutta in derivati privi di conservanti, addensanti e pectine, con la sola aggiunta di zucchero di canna da agricoltura biologica e sterilizzati per garantire 3 anni di conservazione. I valori nutrizionali, riportati nelle etichette, sono stabiliti da aziende specializzate e certificate che analizzano le proprietà dei singoli prodotti in osservanza delle norme sulla trasparenza e rintracciabilità.

La frutta spalmabile

La frutta spalmabile di pesche, albicocche e kiwi è ottenuta utilizzando 210g di frutta su 100g di prodotto finito. Vale a dire che con 2 kg di frutta si ottengono 3 vasetti di prodotto da 330 g ciascuno.

I nettari

I nettari di pesca, albicocca e kiwi sono prodotti con l’80% minimo di frutta. Una bottiglietta da 200 ml contiene 160 g di succo e polpa di frutta, l’equivalente di 2 frutti.

Le sciroppate

Le pesche sciroppate sono costituite da pesche e sciroppo ottenuto da zucchero di canna da Agricoltura Biologica e acqua, poi sterilizzate per la conservazione

Le mostarde

Alla mostarda di kiwi, costituita da succo e da pezzi di polpa del frutto, viene aggiunta la senape ottenuta da olio essenziale, non da sintesi chimica.



brainemotion